Scopri di più
Tralcio Floreale
Kathleen McMullen
Piano di tavolo in ardesia con bordo a becco di civetta in giallo siena cm 280×115
Il motivo decorativo, che sembra quasi appoggiato sul fondo, è caratterizzato da un tralcio di fiori contornato da farfalle e uccellini.
Si ispira alle decorazioni in stile “Chinoiserie” in cui un periodo dell’arte europea fu caratterizzato dall’utilizzo di immagini fantasiose di gusto orientale
Anno 2019
Collezione privata USA
Kathleen McMullen
Una designer e artista multidisciplinare con una visione unica: creare interni che raccontano storie. Fondatrice di Tower Design, unisce l’innovazione del design contemporaneo con la raffinatezza degli stili tradizionali e l’influenza del suo ricco background in arte e storia dell’arte.
Il punto di partenza di ogni progetto? Le opere d’arte e gli oggetti cari ai suoi clienti: ricordi, collezioni, elementi con un valore emotivo profondo. Attraverso un processo curato e personalizzato, definisce lo stile, le aspirazioni e il ritmo di vita di ogni cliente, trasformando questi elementi in ambienti sofisticati, accoglienti e significativi.
Con una doppia laurea in Belle Arti e Storia dell’Arte & Design (Università della California, Berkeley) e studi post-laurea alla Stanford University e al San Francisco Art Institute, Kathleen porta nei suoi progetti un approccio estetico raffinato e culturalmente informato. Ha anche insegnato arte e design a livello universitario e lavorato come Art Buyer, arricchendo ulteriormente la sua sensibilità creativa.