Scopri di più

Nephilm

Yuval Avital

Scagliola cm 79 x 38 serie di tre

Tutte le tre maschere sono state realizzate nella loro struttura  utilizzando la tecnica della scagliola marmorizzata , un insieme di parti colorate “mischiate”, tagliate e posizionate seguendo il motivo decorativo.
Gi ornati e i dettagli successivamente intarsiati sono eseguiti con differenti utilizzi  del materiale come già in uso nei secoli passati,  la tecnica del graffito in bianco e nero , la tecnica dell’incisione in sanguigna e la tecnica decorativa a gettata blu con inserimenti di foglia oro .

Esposte al Museo Marino Marini di Firenze nel 2019

Bianco-Bianchi-Yuval-Avital-Portrait-foto-Andrea-Morgillo

Yuval Avital

Yuval Avital (Gerusalemme, 1977) è un artista multidisciplinare e compositore che vive e lavora in Italia dal 2004. La sua ricerca abbraccia linguaggi diversi – pittura, scultura, fotografia, installazioni sonore, videoarte, performance e opere teatrali – con cui costruisce universi immersivi e partecipativi. Con oltre 30 mostre personali, le sue opere sono state esposte in istituzioni e contesti internazionali di rilievo come la Biennale MANIFESTA, la Biennale di Gwangju, il Palais de Tokyo, il One World Trade Center, il MACRO e la GAM. Parallelamente, le sue composizioni musicali e produzioni performative sono state presentate in teatri e festival prestigiosi tra cui il Centre Pompidou, il Teatro Regio di Parma, il RomaEuropa Festival, MiTo SettembreMusica e Matera Capitale Europea della Cultura. La sua prima grande personale in Cina si è tenuta nel 2025 a HE ART SPACE, Pechino.

Ricerca l'opera all'interno del Catalogo

Login

Accedi per visualizzare il catalogo

Se non sei un utente registrato:

Vuoi recuperare la tua password:

Newsletter

Registrati alla nostra Newsletter, per restare sempre aggiornato sul mondo Bianco Bianchi